Il 1º settembre 1978, Steven Tyler sposò Cyrinda Foxe, modella e attrice nota per la sua presenza nella scena glam rock newyorkese.
Cyrinda, nata Kathleen Hetzekian, era già conosciuta per il suo coinvolgimento nell’ambiente artistico della città e per essere stata musa di David Bowie.
Il matrimonio tra Tyler e Foxe, segnato da eccessi e difficoltà, culminò con la nascita della loro figlia, Mia Tyler, nel 1978.
Mia avrebbe poi intrapreso una carriera nel mondo della moda e dello spettacolo, seguendo in parte le orme dei genitori. La relazione tra Tyler e Foxe si rivelò turbolenta, influenzata dal caos tipico della vita rock and roll e dalle dipendenze che caratterizzarono quegli anni per la band.
Dopo un decennio di matrimonio, la coppia si separò ufficialmente nel 1987, concludendo una storia segnata da passioni intense e da una vita vissuta ai margini del mainstream. Nonostante la fine del loro rapporto, l’unione tra Tyler e Foxe lasciò un segno indelebile sia nella loro vita privata che nell’immaginario collettivo della cultura pop di quegli anni.