27 settembre 1997, Bob Dylan suona a Bologna per Papa Giovanni Paolo II

E’ in onda “Alone”, il nuovo singolo dei Cure. E dal 1 novembre il nuovo album, “Songs of a Lost World”
26 Settembre 2024
Amyl and The Sniffers tornano con il nuovo singolo “Big Dreams”
27 Settembre 2024

27 Settembre 2024

Il 27 settembre 1997, Bob Dylan ha eseguito “Knockin’ on Heaven’s Door” e “A Hard Rain’s A-Gonna Fall” durante il Congresso Eucaristico Mondiale a Bologna, di fronte a Papa Giovanni Paolo II e una folla di circa 300.000 persone. Questo evento ha suscitato notevole attenzione per l’incontro tra una delle icone della musica del XX secolo e il capo della Chiesa cattolica.

Il Papa, che aveva da poco celebrato una messa, ha rivolto alcune parole ai presenti, facendo riferimento a una delle canzoni di Dylan e parlando di come le tematiche della giustizia e della speranza siano universali e condivisibili anche nel contesto della fede. L’esibizione, parte di un programma più ampio di celebrazioni religiose e culturali, ha rappresentato uno dei momenti più significativi del Congresso. La scelta delle canzoni, con i loro temi profondi e riflessivi, si è inserita in un contesto di dialogo tra cultura popolare e spiritualità.

27 settembre 1997, Bob Dylan suona a Bologna per Papa Giovanni Paolo II
Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di altri siti, per inviare messaggi pubblicitari mirati. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies
Leggi l'informativa