4 settembre 1965: Rubati dal furgone degli Who tutti gli strumenti

Neil Young condivide una versione inedita di “Thrasher” dagli Archives Vol. III
3 Settembre 2024
“She Likes Sports”: Nuovo Singolo Almost Monday
4 Settembre 2024

4 Settembre 2024

Il 4 settembre 1965, gli Who si trovavano nel pieno del loro successo, ma non erano immuni alle disavventure. Quel giorno, la band decise di acquistare un cane da guardia, probabilmente preoccupati per la sicurezza della loro preziosa attrezzatura.

Tuttavia, il paradosso fu amaro: mentre si occupavano dell’acquisto, il loro furgone, contenente strumenti e apparecchiature per un valore di 10.000 dollari, fu rubato. L’episodio fu un duro colpo per la band, non solo dal punto di vista economico, ma anche perché gli strumenti erano parte integrante della loro identità sonora.

Questo evento sottolinea l’asprezza della vita on the road negli anni ’60, dove anche le band più famose potevano trovarsi vulnerabili. Nonostante la perdita, gli Who continuarono la loro ascesa nel mondo della musica, ma l’incidente rimase un episodio emblematico delle difficoltà incontrate lungo il cammino verso la celebrità.

4 settembre 1965: Rubati dal furgone degli Who tutti gli strumenti
Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di altri siti, per inviare messaggi pubblicitari mirati. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies
Leggi l'informativa