
16 novembre 1978: I Queen al Madison Square Garden di NYC
16 Novembre 2023
Rolling Stones originati dalla dea Khali
16 Novembre 2023Black Keys album pronto manca il titolo

Sulla scia del tributo del 2021 all’hill country blues “Delta Kream” e di “Dropout Boogie”, l’album pubblicato l’anno scorso, i Black Keys stanno per regalarci nuova musica.
Il duo di Akron, formato dal cantante/chitarrista Dan Auerbach e dal batterista Patrick Carney, ha praticamente completato un nuovo album, che però non ha ancora un titolo, le uniche certezze sono che uscirà nel 2024, conterrà 20 tracce che loro hanno definito come “il nostro disco da festa del sabato sera” e “il nostro migliore album”.
Il duo ha anticipato la presenza di molte collaborazioni di cui sono particolarmente orgogliosi, tra cui quelle con Beck, Noel Gallagher e Alice Copper.
I Black Keys e Beck, si conoscono da 20 anni e il rapporto è molto amichevole, Patrick Carney ha raccontato: “È venuto allo studio di Dan a Nashville, abbiamo scritto e registrato insieme per tre o quattro giorni ed è stato molto produttivo. Successivamente, ci è venuta l’idea di collaborare con altri musicisti, e quello è diventato il nostro focus per l’album”.
Dan Auerbach, invece ha raccontato com’è andata la collaborazione con Noel Gallagher: “Noel collabora raramente, ma ha passato coraggiosamente quattro giorni a gennaio a scrivere tre brani al Toe Rag, la mecca del garage-rock vintage di East London. Per noi la canzone più stimolante uscita da quei quattro giorni è “Everyone’s On The Game”.
Ancora senza titolo, il dodicesimo album dei Black Keys è stato assemblato tra un tour, l’uscita di un LP del progetto parallelo di Dan Auerbach, The Arcs, e notti come DJ in varie città del mondo, dove hanno trasmesso la loro musica preferita in piccoli club. Lo spirito di quelle feste, il socializzare, collaborare con altri artisti e lasciarsi andare, divertendosi, sono stati l’ispirazione per il nuovo album. A questo punto Black Keys avremmo una solo domanda da farvi. Quando esce?