
Rolling Stones irrefrenabili
13 Novembre 2023
Libertines tour in Uk in piccoli club
13 Novembre 2023Dire Straits i soldi non sono tutto!

Le rivelazioni quando si tratta di storiche rock band come i Dire Straits, sono sempre interessanti, soprattutto se raccontano curiosi dietro le quinte.
Considerata la fama dei Dire Straits che ad oggi hanno venduto oltre 120 milioni di copie dei loro sei album, hanno vinto svariati premi compresi 4 Grammy e sono nella Rock and Roll Hall of Fame da anni, ogni curiosità che li riguarda è appetibile per le loro schiere di fan in tutto il mondo.
A rivelare ad esempio che per rimettere insieme la band, gli venne offerta una montagna di soldi, è stato recentemente il bassista John Illsey, ma il fatto a cui si riferisce avvenne nel 2008.
In una recente intervista con il quotidiano The Telegraph, ha raccontato che all’epoca il loro manager gli aveva detto: “Vorrei che la smettessero di offrirmi montagne di soldi per far rimettere insieme i Dire Straits”.
Illsey, ha anche raccontato che quando decisero di smettere erano tutti esausti, i loro matrimoni stavano andando a pezzi, non vedevano i figli perchè perennemente in tour. Insomma era tutto sbagliato, come tutto quello che succede di solito in una rock band”.
In effetti pensando ai Dire Straits, una delle più grandi band di sempre, non li immagini come rock star sull’orlo di una crisi di nervi, ma a quanto pare, in quel momento era proprio così e neanche le allettanti offerte economiche li hanno convinti ad una reunion.
Nonostante non siano più una band i rapporti umani tra i membri dei Dire Straits sono ottimi, ad esempio Mark Knopfler e John Illsey, abitano a poca distanza l’uno dall’altro nella splendida campagna inglese e spesso si frequentano con le famiglie. Illsey si è pure comprato un pub nell’Hampshire che è stato votato nella lista dei 50 migliori pub d’Inghilterra. Non male come piano B!!!! Cheers!!!!