
David Byrne ammette: “Ho gestito male lo scioglimento dei Talking Heads”
14 Marzo 2023
Jeff Beck omaggiato da Eric Clapton e altri artisti in due concerti a Londra
14 Marzo 2023Dopo 5 anni di attesa, arriva il nuovo album dei Fall Out Boy

Gli statunitensi FALL OUT BOY hanno annunciato l’uscita del loro ottavo album in studio, intitolato “So Much (For) Stardust”, il prossimo 24 marzo. L’album arriva a cinque anni di distanza dal precedente “Mania” e vede la produzione ancora una volta di Neal Avron, che aveva già lavorato con la band di Chicago su tre album.
A proposito della collaborazione con Avron, Patrick Stump cantante dei Fall Out Boy, dice: “Neal non solo ci ha insegnato a fare album, ma ha una capacità unica di prendersi del tempo e di concentrarsi su un disco. Abbiamo pensato che non fosse un problema lavorare di nuovo con lui, su un disco in cui questo aspetto era molto importante per noi, e lui è stato così gentile da accettare. E per quanto riguarda la tecnologia, è vero che ha reso più facile realizzare un album in tempi più brevi, ma noi volevamo tornare al modo in cui lavoravamo un tempo. Volevamo fare un disco che fosse davvero realizzato con amore, elaborato e lavorato con pazienza, come se qualcuno ti avesse cucinato un piatto delicato. Non sono un tipo molto orgoglioso, ma sono piuttosto fiero di questo nuovo album”.
Mentre il bassista Pete Wentz ha aggiunto: “Il nuovo album fonde insieme i punti di partenza della band, creando qualcosa di nuovo, ma derivato dalle fondamenta della nostra musica”. Dispiace in questo clima di attesa generale, l’annuncio via Instgram del chitarrista Joe Trohman, che si dice costretto a lasciare i Fall Out Boy per salvaguardare la propria salute mentale.
Nella speranza che Joe Trohman, ritrovi la serenità che cerca, noi vi ricordiamo che i FALL OUT BOY saranno live nell’unica data italiana del loro tour, il 20 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (MI).