Filmati inediti di Bowie scoperti: un tesoro dal tour di Ziggy Stardust

Oasis, nuovi dettagli sui live del 2025
29 Agosto 2024
30 agosto 1976: “White Riot”
30 Agosto 2024

29 Agosto 2024

È stato scoperto un filmato inedito di David Bowie che esegue “Starman” durante il tour di Ziggy Stardust. Nel 2019, era già stato ritrovato un video della sua prima apparizione televisiva come Ziggy Stardust, creduto perduto per 47 anni. Questo video mostrava Bowie durante il programma “Lift Off with Ayshea” un mese prima della sua famosa esibizione a “Top Of The Pops”. Anche se si pensava che non sarebbe mai stato recuperato, un telespettatore lo aveva registrato e il filmato è stato ritrovato cinque anni fa, per poi essere incluso nel documentario della BBC “David Bowie: The First Five Years – Finding Fame”.

Ora, nuovi filmati dell’epoca sono stati scoperti e condivisi per la prima volta. Questi video provengono dal tour britannico di “Ziggy Stardust” del 1972-1973 e sono stati girati dal fotografo e collaboratore di Bowie, Mick Rock. La Parlophone Records ha pubblicato una nuova raccolta di questi filmati per celebrare la prima versione in audio spaziale Dolby Atmos dell’album del 1972 “The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars”. Di recente, la vedova di Bowie, Iman, ha condiviso immagini di un dipinto inedito realizzato dal musicista nel 2014.

Altre notizie su Bowie includono la ristampa del suo album del 1974 “Diamond Dogs” per il suo 50° anniversario e il rilascio di registrazioni inedite per il Record Store Day. Inoltre, una strada a Parigi è stata dedicata al cantante, e un foglio di testi manoscritti è stato messo all’asta con una stima di 100.000 sterline. Infine, Alan Edwards, famoso addetto stampa, ha rivelato come Bowie si travestiva in pubblico durante i momenti di massimo successo, indossando una coppola e portando un giornale greco per non essere riconosciuto.

Filmati inediti di Bowie scoperti: un tesoro dal tour di Ziggy Stardust
Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di altri siti, per inviare messaggi pubblicitari mirati. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies
Leggi l'informativa