In una recente intervista a NME, Glen Matlock, bassista storico dei Sex Pistols, ha condiviso diverse riflessioni sulla sua carriera e sul panorama musicale attuale.
Matlock ha parlato del suo coinvolgimento nel nuovo album dei Blondie, descrivendolo come più pesante e atonale rispetto al solito sound della band. Ha inoltre espresso soddisfazione per le recenti performance dei Sex Pistols con Frank Carter come cantante, sottolineando l’energia e l’entusiasmo che il giovane musicista ha portato al gruppo.
L’ex bassista dei Pistols ha espresso apertamente il suo disaccordo con l’ex compagno di band John Lydon, in particolare riguardo alle sue posizioni politiche e alla sua interpretazione dei testi dei Sex Pistols. Matlock ha anche criticato il film biografico “Pistol”, definendolo “scadente e pacchiano”.
Riguardo agli Oasis, Matlock ha rivelato di essere stato invitato a unirsi alla band in passato, ma ha declinato l’offerta, trovando la loro musica troppo ripetitiva. Ha inoltre espresso apprezzamento per la voce di Liam Gallagher, ma ha criticato la performance dal vivo del resto della band.
Infine, Matlock ha ribadito la sua volontà di proseguire la sua carriera musicale al di là dei Sex Pistols, sottolineando la diversità dei suoi gusti musicali e la sua passione per la creazione di nuova musica.