Venerdì 1 novembre, i Cure hanno celebrato l’uscita del loro nuovo album, “Songs of a Lost World”, con un concerto esclusivo al Troxy di Londra. L’evento, che ha visto la partecipazione di numerose celebrità come Billie Joe Armstrong e Pedro Pascal, è stato un tributo non solo al nuovo lavoro, ma anche al loro secondo album, “Seventeen Seconds”, che ha compiuto 45 anni.
Un concerto ricco di emozioni
Il concerto è stato un’esperienza intensa ed emozionante. La band ha eseguito per intero il nuovo album, ricevendo un’accoglienza entusiasta dal pubblico. Brani come “Warsong” e “Drone:NoDrone” sono stati presentati dal vivo per la prima volta, dimostrando la vitalità e la sperimentazione che caratterizzano la band.
Un viaggio nel passato e nel presente
Oltre al nuovo materiale, i Cure hanno proposto una selezione dei loro più grandi successi, tra cui “Pictures of You”, “Lovesong” e “Friday I’m In Love”. Hanno inoltre dedicato una parte del concerto a celebrare il 45° anniversario di “Seventeen Seconds”, eseguendo alcuni dei brani più iconici di quell’album.
Il futuro dei Cure
Robert Smith ha rivelato che la band ha già completato virtualmente un altro nuovo album e che sta lavorando a un terzo. Ha inoltre annunciato un nuovo tour per l’autunno del 2025. Nonostante il passare degli anni, i Cure dimostrano di essere ancora una delle band più influenti e amate del panorama musicale internazionale.