I New Order hanno smentito le voci che circolavano da tempo riguardo alla pubblicazione di un nuovo album e all’organizzazione di un tour mondiale nel 2025. Nonostante l’entusiasmo dei fan e le speculazioni online, la band ha chiarito tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito web che al momento non sono previsti nuovi progetti discografici né live.
L’ultimo album in studio dei New Order, “Music Complete”, risale al 2015 e ha riscosso un notevole successo di critica. Negli ultimi anni, la band ha pubblicato singoli isolati e riedizioni deluxe dei loro album più iconici, come “Brotherhood”, “Low-Life” e “Power, Corruption & Lies”.
Nonostante la pausa dalla produzione di nuova musica, i New Order rimangono attivi nel panorama musicale e si impegnano in iniziative di beneficenza. Recentemente, i membri della band hanno collaborato con CALM (Campaign Against Living Miserably) per un video sulla prevenzione del suicidio, dimostrando la loro sensibilità verso temi sociali importanti.
I fan dei New Order dovranno quindi pazientare ancora un po’ prima di poter ascoltare nuova musica o assistere a un loro concerto. Tuttavia, la band continua a mantenere vivo il suo lascito musicale attraverso riedizioni, progetti speciali e iniziative di sensibilizzazione.