I Queens of the Stone Age hanno annunciato le nuove date del loro tour, riprogrammato per il 2025, dopo che le rimanenti date del 2024 erano state annullate a causa dei problemi di salute del frontman Josh Homme. La band aveva già comunicato che Homme doveva dare priorità alla sua salute e sottoporsi a cure mediche per il resto dell’anno. Tutti i festival sono stati cancellati, mentre gli spettacoli principali negli Stati Uniti sono stati posticipati.
Le nuove date confermate includono due concerti a Boston presso l’MGM Music Hall al Fenway, seguiti da tappe in Ohio, Wisconsin e Illinois. In particolare, le date del tour sono fissate a giugno 2025, con concerti a Boston, Cincinnati, Madison e Chicago.
La cancellazione del tour europeo avvenuta a luglio era dovuta a un intervento chirurgico d’urgenza a cui Homme si è sottoposto negli Stati Uniti. Nonostante ogni tentativo di proseguire con i concerti, la band ha dichiarato che non era più possibile continuare.
L’ultimo album dei Queens of the Stone Age, “In Times New Roman”, è stato pubblicato nell’estate del 2023, dopo un lungo periodo di pausa dal precedente disco “Villains” del 2017. La band è stata headliner al Download Festival 2024 e si è esibita all’Hellfest.
Homme, in un’intervista registrata prima dei suoi problemi di salute, ha spiegato di voler ridurre il tempo tra un album e l’altro in futuro. Anche il chitarrista Troy Van Leeuwen e il batterista Jon Theodore hanno accennato a nuovi progetti, confermando che la band ha del materiale in lavorazione.