I ricordi di Clem Burke (Blondie) sul tour fatto insieme a Iggy Pop

3 settembre: nasce Al Jardine dei Beach Boys
3 Settembre 2024
Nuovo cofanetto deluxe per Long After Dark di Tom Petty
3 Settembre 2024

3 Settembre 2024

Clem Burke, il batterista dei Blondie, racconta la sua esperienza con Iggy Pop, iniziata nel 1977 quando incontrò per la prima volta Iggy mentre era in tour con i Blondie. Tuttavia, il ricordo più vivido risale al 1981, quando Burke suonò per sei settimane con la band di Iggy Pop durante il tour di promozione dell’album “Party”.
Burke descrive quel periodo come folle, con Iggy che vietava cibo nel backstage, permettendo solo droghe e alcol. Durante il tour, Iggy si colpì violentemente in faccia con un microfono, perdendo un dente.
La performance caotica fu immortalata nel live album “Live in San Fran 1981”. Nonostante il divertimento, l’album “Party” non ebbe successo, raggiungendo solo la posizione 166 nella classifica Billboard, portando alla fine del contratto di Iggy con Arista Records. Burke ricorda anche il primo tour nazionale dei Blondie nel 1977, in cui aprirono i concerti per Iggy Pop, con David Bowie alle tastiere. Un aneddoto curioso è quando Burke notò che sia lui che Iggy indossavano gli stessi stivali Anello and Davide, che aveva acquistato durante il suo primo viaggio nel Regno Unito nel 1975.
I ricordi di Clem Burke (Blondie) sul tour fatto insieme a Iggy Pop
Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di altri siti, per inviare messaggi pubblicitari mirati. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies
Leggi l'informativa