Matt Helders degli Arctic Monkeys e lo slang britannico

Barry Keoghan interpreterà Ringo Starr nei prossimi biopic sui Beatles
28 Novembre 2024
Oasis VS Sex Pistols
28 Novembre 2024

28 Novembre 2024

Matt Helders degli Arctic Monkeys ha offerto una lezione informale di slang britannico. Durante un’intervista, il batterista ha spiegato alcune delle espressioni colloquiali più comuni nel Regno Unito.

Helders ha chiarito le sottili differenze tra termini come “lad” e “bloke”, spiegando che il primo viene spesso associato a un ragazzo più giovane e scaltro, mentre il secondo è un termine più generico per indicare un uomo. Ha poi descritto i “chav”, stereotipicamente associati a un certo tipo di abbigliamento sportivo e a un comportamento considerato volgare.

Il musicista ha anche fornito traduzioni per espressioni come “dodgy geezer” e “diamond geezer”, spiegando che la prima si riferisce a una persona disonesta, mentre la seconda indica qualcuno di affascinante. Ha inoltre condiviso alcuni termini legati all’ubriachezza, come “bladdered” (“svezzato”) o “rat-arsed”(“sballato”).

Oltre allo slang, Helders ha parlato di aneddoti personali, come il fatto di essere stato accusato di essere un chav all’inizio della sua carriera e di aver incontrato Mel C ai Grammy. Ha anche menzionato una versione inedita di “Why’d You Only Call Me When You’re High”, descrivendola come “davvero divertente da ascoltare”.

Matt Helders degli Arctic Monkeys e lo slang britannico
Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di altri siti, per inviare messaggi pubblicitari mirati. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies
Leggi l'informativa