Nuovo cofanetto deluxe per Long After Dark di Tom Petty

I ricordi di Clem Burke (Blondie) sul tour fatto insieme a Iggy Pop
3 Settembre 2024
Neil Young condivide una versione inedita di “Thrasher” dagli Archives Vol. III
3 Settembre 2024

3 Settembre 2024

Un nuovo cofanetto deluxe di Tom Petty and the Heartbreakers è in arrivo e sarà dedicato all’album del 1982, Long After Dark. Oltre alla versione rimasterizzata dell’album originale, il set includerà 12 tracce remixate di recente, versioni registrate durante le sessioni televisive francesi, commenti di Jimmy Iovine e Cameron Crowe e fotografie d’archivio.

Iovine ha dichiarato: “Pensavamo di avercela fatta con Long After Dark. Suonava come Positively Fourth Street di Bob Dylan, uno di quei dischi, sai. E penso ancora che lo sia!”. Il cofanetto sarà disponibile dal 18 ottobre.

Long After Dark è noto per essere il primo album dei Heartbreakers con Howie Epstein al basso e ai cori. Raggiunse il nono posto nella Billboard 200 negli Stati Uniti, grazie anche al successo di “You Got Lucky”. Tuttavia, Petty aveva qualche riserva, affermando in un’intervista del 2005 che, pur essendo un buon disco di rock and roll, sentiva che la band non stava avanzando molto a livello creativo con quell’album.

Inoltre, i Wallflowers suoneranno Long After Dark nella sua interezza durante un concerto a Los Angeles il 2 ottobre.

Nuovo cofanetto deluxe per Long After Dark di Tom Petty
Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di altri siti, per inviare messaggi pubblicitari mirati. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies
Leggi l'informativa