Patti Scialfa parla per la prima volta della sua malattia

Mike Shinoda incerto sul futuro delle vecchie canzoni dei Linkin Park con la nuova cantante
10 Settembre 2024
Tornano i Franz Ferdinand
10 Settembre 2024

10 Settembre 2024

Patti Scialfa, moglie di Bruce Springsteen e membro della E Street Band, ha rivelato di combattere dal 2018 contro una rara forma di cancro del sangue, il mieloma multiplo. Per la prima volta ha parlato della sua diagnosi nel documentario Road Diary: Bruce Springsteen and the E Street Band. A causa della natura immunodepressiva della malattia, ha spiegato di non poter più partecipare alle tournée o esibirsi regolarmente.

Nel documentario ha detto: “Ho suonato con questa band per 40 anni. Quando ho iniziato, era fantastico essere di nuovo sul palco, ma ora per me è diventata una sfida”. La malattia è stata diagnosticata durante il periodo in cui lei e Bruce recitavano a Broadway.

Patti deve ora stare attenta alle sue scelte, ma riesce comunque a partecipare occasionalmente a qualche concerto, il che rappresenta per lei una gioia.

Scialfa si unì alla E Street Band nel 1984 come unica donna del gruppo, poco prima dell’inizio del tour di Born in the U.S.A.. Lei e Springsteen si trasferirono insieme negli anni ’80, sposandosi nel 1991 e avendo tre figli. L’anno scorso, Bruce ha elogiato la moglie inserendola nella New Jersey Hall of Fame, definendola la sua “arma segreta”, un’autrice di canzoni senza eguali e una donna affascinante e talentuosa.

Nel documentario, Springsteen ha riflettuto sulla sua lunga carriera, affermando di voler continuare a suonare fino a quando “le ruote non cadranno”. Recentemente, ha ribadito che non intende fare alcun “tour d’addio”, confermando la sua determinazione a continuare a esibirsi con la E Street Band.

Patti Scialfa parla per la prima volta della sua malattia
Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di altri siti, per inviare messaggi pubblicitari mirati. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies
Leggi l'informativa