
Bryan Adams e Dave Stewart la strana coppia
17 Novembre 2023
1975 sempre polemici
18 Novembre 2023Patti Smith aiuta Napoli

Il 2 dicembre, la storica location di Donnaregina Vecchia a Napoli ospiterà un evento speciale con Patti Smith, in cui la celebre artista si esibirà eseguendo in versione acustica alcune delle sue iconiche canzoni. Questo concerto fa parte di una serie di esibizioni in luoghi sacri e di tradizione in tutta Italia.
Il tour, denominato “A Tour of Italian Days”, metterà in evidenza il sofisticato songwriting di Patti Smith, con un accompagnamento minimale alla chitarra acustica. I concerti includeranno anche la proiezione di fotografie tratte dal suo libro “A Book of Days”, offrendo uno sguardo unico sull’archivio di scatti dell’artista. Smith, in un’intervista al New York Times, ha espresso il desiderio di offrire con il suo libro un momento di sollievo, pur rimanendo consapevole e impegnata riguardo gli avvenimenti mondiali.
Nel caso dell’evento di Napoli, organizzato da International Music and Arts e Starman, le finalità sono benefiche, i fondi raccolti dalla vendita dei biglietti, andranno al Conservatorio di musica dei Poveri di Gesù Cristo a Santa Maria della Colonna, a supporto dei bambini delle famiglie in difficoltà del centro storico della città.