
Nikki Sixx, tranquilli questo non è l’ultimo tour dei Motley Crue
15 Marzo 2023
Tame Impala collabora nuovamente ad una colonna sonora
15 Marzo 2023Ritorna l’iconico album dei White Stripes con la nuova edizione Elephant (Deluxe)

Ve li ricordate i White Stripes, il duo composto da Jack White e Meg White?
Stiamo parlando della coppia, anche nella vita, che negli anni in cui ha fatto musica insieme, ha prodotto una serie di album di successo, molte hit e nel caso di “Seven Nation Army”, un inno utilizzato ancora oggi nelle arene sportive di tutto il mondo.
I White Stripes, per quanto osannati dalla critica musicale ed amati dal pubblico, nel 2011 presero strade diverse, Jack White ha continuato con progetti solisti mentre Meg White ha deciso di ritirarsi a vita privata.
Se avete nostalgia di quel suono inconfondibile fatto di chitarre distorte, batteria martellante e testi intensi e crudi, non c’è problema, il 21 aprile per celebrare il 20° anniversario del loro iconico album “Elephant”, uscirà la nuova edizione Elephant (Deluxe).
Stiamo parlando di un album che fu registrato in gran parte in due sole settimane nell’aprile del 2002, negli storici Toe Rag Studios di Londra, e che include alcuni dei singoli più famosi della band, come “Seven Nation Army” e “I Just Don’t Know What To Do With Myself”.
La nuova versione per il ventennale, includerà l’audio rimasterizzato in HD dell’album originale in studio, insieme al set di 27 canzoni registrato durante l’Elephant Tour il 2 luglio 2003 all’Aragon Ballroom di Chicago. Inoltre, verrà pubblicato un visualizer con foto rare e mai viste prima dell’Elephant Tour di Jack & Meg.
Per i cultori ci sarà anche la versione in vinile 2xLP (Limited Edition) che comprenderà un disco colorato Red Smoke e uno Clear with Red & Black Smoke. Senza dubbio, questo è un evento imperdibile per tutti i fan dei White Stripes.