Robert Smith parla del nuovo album dei Cure “Songs Of A Lost World”

Brian May ha annunciato le sue dimissioni da vicepresidente della RSPCA
30 Settembre 2024
1° ottobre 1984: gli U2 pubblicano il loro quarto album, “The Unforgettable Fire”
1 Ottobre 2024

30 Settembre 2024

Robert Smith ha recentemente parlato dell’attesa per il nuovo album “Songs Of A Lost World”. Dopo un lungo periodo di anticipazioni, la band ha rivelato che il loro 14° album uscirà il 1° novembre, con il singolo “Alone” già pubblicato, il primo in 16 anni. Smith ha descritto il processo di creazione dell’album come altalenante, ammettendo di aver esagerato parlando del progetto nel 2019.

Secondo Smith, non c’è stata un’inizio ufficiale per l’album, che è entrato e uscito dalla sua vita nel corso degli anni. Ha riflettuto sui momenti in cui ha pensato che avrebbero realizzato il nuovo LP, ma diversi fattori hanno rallentato il processo. Ha sottolineato l’importanza di sapere quali saranno la canzone di apertura e quella di chiusura per definire un album.

Nel 2019, Smith aveva accennato a circa 17 canzoni, per lo più cupe e pesanti, ipotizzando la creazione di due album: uno ottimista e uno pessimista, ma ora nutre dubbi sull’album ottimista. Ha detto che, nonostante il concetto di base non sia cambiato, potrebbe essere necessario modificare alcune parti. Smith ha anche espresso frustrazione per la lentezza del processo, promettendo che l’album dovrà essere concluso altrimenti rischiano di continuare a registrare indefinitamente.

Il nuovo materiale riflette un lato più oscuro della sua vita, influenzato da perdite personali recenti. Smith ha descritto alcune canzoni, come “I Can Never Say Goodbye”, che affrontano temi di paura e perdita. Durante un’intervista, ha confermato che il titolo dell’album è già deciso e che l’uscita era inizialmente prevista per settembre.

Il tastierista Roger O’Donnell ha descritto l’album come il più intenso e drammatico mai realizzato dalla band. Nel complesso, i fan attendono con ansia il nuovo progetto, condividendo le loro reazioni al singolo di ritorno.

Robert Smith parla del nuovo album dei Cure “Songs Of A Lost World”
Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di altri siti, per inviare messaggi pubblicitari mirati. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies
Leggi l'informativa