
Black Keys album pronto manca il titolo
16 Novembre 2023
Michael Stipe mostra d’arte e foto a Milano
16 Novembre 2023Rolling Stones originati dalla dea Khali

Per i Rolling Stones questo è un periodo di rivelazioni curiose, l’ultima riguarda l’origine della linguaccia diventata l’iconico logo della band.
A raccontare come ebbe origine l’idea per l’inconfondibile marchio, è stato Mick Jagger durante la visita di questi giorni a Kolkata in India.
Mick Jagger è tornato in India a distanza di dieci anni dall’ultimo viaggio su invito di alcuni amici, facendo coincidere il suo soggiorno con un importante festività indù, la notte di Diwali, cioè la festa delle luci e il giorno in cui il Signore Krishna sconfisse il demone Narakasura.
Intervistato dai quotidiani indiani, Jagger ha rivelato di essere stato ispirato per il logo degli Stones da un’immagine della dea Khali con la lingua fuori che gli mostrò il fratello maggiore nel 1969, di ritorno da uno dei suoi frequenti viaggi in India.
Mick ha raccontato come andò: “Vidi un immagine della dea Khali con la lingua fuori e quella lingua divenne il logo dei Rolling Stones. Capii immediatamente che quella parte del corpo rosso accesa, e la sua irriverente espressione, sarebbero state un simbolo potente, così chiesi al designer John Pasche di rielaborarlo per noi”.