Gli U2 hanno fornito un aggiornamento sullo stato di salute del loro batterista, Larry Mullen Jr., costretto a saltare la residenza a Las Vegas a causa di problemi fisici ai gomiti, ginocchia e collo, dovuti a anni di attività intensa alla batteria. Mullen ha subito un intervento chirurgico e sta recuperando, ricevendo il sostegno e gli auguri di pronta guarigione da parte dei suoi compagni di band e dai fan.
Nonostante l’assenza di Mullen, gli U2 hanno continuato a lavorare su nuovi progetti musicali. Hanno registrato nuove canzoni e stanno pensando a un possibile nuovo album, la cui realizzazione è legata al recupero di Mullen. La band ha anche condiviso una nuova canzone, “Happiness”, originariamente registrata nel 2004 e inclusa nell’imminente album “How To Re-Assemble An Atomic Bomb”.
Mullen, a sua volta, ha dimostrato grande dedizione alla band, partecipando alla registrazione di “Atomic City” nonostante le difficoltà fisiche. I suoi compagni di band hanno espresso ammirazione per la sua tenacia e hanno sottolineato il suo desiderio di tornare presto a suonare con loro.