La Rock and Roll Hall of Fame ha annunciato i nomi degli artisti che entreranno a far parte della sua prestigiosa lista nel 2025. La rivelazione è avvenuta sui social media dopo l’ultimo episodio di American Idol, ampliando la portata della notizia. Tra gli insigniti nella categoria “interpreti” spiccano i White Stripes, Cyndi Lauper, OutKast e Soundgarden, icone di diverse epoche e generi musicali.
Oltre a questi nomi di punta, la Hall of Fame accoglierà anche Bad Company, Chubby Checker e Joe Cocker. Nella stessa categoria è stata riconosciuta anche la poliedrica Cyndi Lauper. La scena hip-hop sarà rappresentata dagli innovativi OutKast, mentre il grunge dei Soundgarden farà il suo ingresso ufficiale.
Il “Premio per l’influenza musicale” andrà al duo Salt-N-Pepa e al compianto Warren Zevon, celebrando il loro impatto duraturo. Il “Premio per l’eccellenza musicale” onorerà Thom Bell, Nicky Hopkins e Carol Kaye, figure chiave dietro le quinte della storia della musica. Infine, il “Premio Ahmet Ertegun” sarà conferito a Lenny Waronker.
La cerimonia di introduzione si terrà l’8 novembre e sarà trasmessa in diretta streaming su Disney+. Nonostante le attese di alcuni fan, artisti come Oasis e Mariah Carey non sono stati inclusi tra gli ammessi di quest’anno, generando reazioni contrastanti nel mondo della musica.