Gli Oasis Celebrano il Trentennale di “(What’s The Story) Morning Glory?”

Gli Oasis hanno annunciato una ristampa deluxe per il 30° anniversario del loro iconico album “(What’s The Story) Morning Glory?”, in uscita il 3 ottobre tramite Big Brother Recordings. Questa edizione speciale includerà cinque nuove versioni unplugged di brani classici, come “Wonderwall” e “Champagne Supernova”, prodotte da Noel Gallagher e Callum Marinho. La ristampa sarà disponibile in vari formati vinilici esclusivi e in doppio CD, con un nuovo artwork a cura di Brian Cannon, disegnatore della copertina originale.

L’album originale, pubblicato nel 1995, proiettò gli Oasis nella stratosfera musicale, vendendo 345.000 copie nella prima settimana e mantenendo il primo posto nella classifica album del Regno Unito per dieci settimane. Ha ricevuto il premio come Miglior Album Britannico ai BRIT Awards del 1996 e ha venduto ben 22 milioni di copie in tutto il mondo, diventando il terzo album in studio più venduto di tutti i tempi nel Regno Unito.

Parallelamente alla ristampa, gli Oasis hanno lanciato la “Oasis Live ’25’ Map Experience”, una piattaforma interattiva che celebra l’eredità della band in vista del loro tour ‘Live ’25’. Questa mappa digitale offre ai fan punti di interesse legati alla storia della band nelle città del tour, contenuti digitali esclusivi e esperienze in realtà aumentata attivabili tramite geolocalizzazione.