Un nuovo teaser di Becoming Led Zeppelin promette un viaggio emozionante nel cuore della leggendaria band. Il documentario, in uscita a febbraio, offre un’immersione senza precedenti nei primi anni della formazione, grazie a interviste esclusive ai membri fondatori e a un ricco archivio di filmati restaurati.
Nel teaser, Jimmy Page rivela come la scelta di “Train Kept A-Rollin'” abbia segnato l’inizio di un’intesa musicale unica. John Paul Jones, invece, ricorda la sorpresa di ascoltare per la prima volta la potente voce di Robert Plant, definendola “devastate” nel senso più positivo del termine.
Il regista Bernard MacMahon ha puntato a un’esperienza visiva e sonora coinvolgente, utilizzando la tecnologia IMAX per restituire al pubblico l’energia e la frenesia dei primi concerti dei Led Zeppelin. “Volevo che il pubblico lasciasse il teatro con la sensazione di essere stato trascinato insieme alla band in questo viaggio sulle montagne russe”, ha dichiarato la produttrice Allison McGourty.
Becoming Led Zeppelin si preannuncia come un must-see per tutti gli appassionati di rock e non solo. Il film, che uscirà nei cinema IMAX a partire dal 7 febbraio, promette di svelare nuovi dettagli sulla nascita di una delle band più influenti di tutti i tempi.
