Elton John protagonista al Gran Premio di Formula 1 di Singapore 2025

Dopo il suo recente ritiro dai tour, Elton John è pronto a tornare sul palco per un evento speciale: il Gran Premio di Formula 1 di Singapore del 2025. Chiuderà l’edizione di quest’anno del grande evento automobilistico, che si svolgerà dal 3 al 5 ottobre.

A più di due anni dalla conclusione del suo tour “Farewell Yellow Brick Road” con un emozionante concerto a Stoccolma, in Svezia, Sir Elton tornerà sul palco a Singapore domenica 5 ottobre, attesissimo. Regalerà una performance da urlo sul Padang Stage nella Zona 4 dopo la gara di F1, per chiudere in bellezza il weekend.

Sir Elton appare in cartellone insieme alla star del K-pop G-Dragon, che darà il via al weekend di gara al Padang Stage venerdì 3 ottobre.

Secondo gli organizzatori, altri spettacoli dal vivo saranno annunciati “presto” per i “tre giorni di azione di gara non-stop” a Singapore. I biglietti sono in vendita ora.

Elton John aveva precedentemente detto ai fan che avrebbe potuto suonare ancora “qualche spettacolo strano” dopo essersi ritirato dal tour. Dopo aver concluso la sua gigantesca corsa d’addio, ha fatto apparizioni dal vivo in numerosi eventi.

Nel 2023, Sir Elton ha suonato dal vivo alla cerimonia della Rock & Roll Hall Of Fame, dove ha introdotto il suo partner di lunga data Bernie Taupin.

Lo scorso ottobre, ha fatto un’apparizione a sorpresa durante lo spettacolo orchestrale di Dua Lipa alla Royal Albert Hall di Londra. A marzo, ha suonato al Gershwin Prize 2024 a Washington, DC, dove lui e Taupin sono stati onorati con il Library Of Congress Gershwin Prize For Popular Song.

L’ultima esibizione di Sir Elton nel Regno Unito ha avuto luogo nel giugno 2023, quando ha tenuto un set storico che ha attraversato l’intera carriera sul Pyramid Stage del Glastonbury Festival.

Ad aprile pubblicherà un nuovo album collaborativo con Brandi Carlile intitolato “Who Believes In Angels?”. Il disco conterrà la canzone candidata all’Oscar “Never Too Late”, creata appositamente per l’omonimo documentario Disney+.