Il 2024 è stato un anno cruciale per i Fontaines D.C., la band dublinese che con il suo quarto album, “ROMANCE”, ha conquistato pubblico e critica, ricevendo importanti riconoscimenti come la certificazione oro nel Regno Unito, due nomination ai GRAMMY e una ai BRIT Award.
Nel 2025, i Fontaines D.C. tornano con il nuovo singolo “It’s Amazing To Be Young”, prodotto da James Ford, già produttore di “ROMANCE”. Il brano, accompagnato da un video diretto dalla regista premio BAFTA Luna Carmoon, vuole essere la colonna sonora di un anno ricco di concerti per la band.
“It’s Amazing To Be Young” è una canzone che parla della speranza che un bambino può infondere, soprattutto nei giovani. Conor Deegan III, membro della band, ha spiegato che il brano è nato in presenza della figlia di Carlos, un altro membro della band, e che inizialmente aveva l’aspetto di una ninna nanna.
I Fontaines D.C. vogliono diffondere un sentimento di libertà e di protezione verso gli altri, e con questa canzone dichiarano apertamente da che parte stanno: è davvero incredibile essere giovani.