Sam Fender ha celebrato la storica vittoria del Newcastle United durante un concerto a Berlino. La squadra della sua città natale ha conquistato il primo trofeo nazionale in 70 anni, battendo il Liverpool nella Coppa di Lega.
Per l’occasione, Fender ha modificato il suo spettacolo, aprendo con l’inno del NUFC, “Going Home: Theme of the Local Hero” di Mark Knopfler. Ha anche cambiato il testo di “Little Bit Closer” in onore del giocatore Dan Burn.
La scaletta includeva successi come “Getting Started”, “People Watching” e “Hypersonic Missiles”. Fender, vestito con la maglia del Newcastle, ha condiviso la sua gioia sui social media, esprimendo profonda emozione.
La vittoria è arrivata dopo che Fender aveva collaborato con il Newcastle United per un’asta di beneficenza. Il suo album “People Watching” ha avuto un successo record, segnando la più grande settimana di apertura per un artista britannico dai tempi di Harry Styles.
Fender ha recentemente accennato a un nuovo album con sonorità punk e ha dedicato il suo discorso ai BRIT alla gente di Newcastle.