I Fontaines D.C. sono stati costretti a cancellare diverse date del loro tour in Sud America a causa di un infortunio del frontman Grian Chatten.
Chatten ha rivelato di aver riportato un’ernia del disco, che richiede urgenti cure mediche. La notizia è stata comunicata tramite una storia su Instagram, dove Chatten ha espresso il suo profondo dispiacere per la cancellazione degli spettacoli previsti in Messico, Cile, Argentina, Brasile e Colombia.
Ha sottolineato quanto fosse entusiasta di esibirsi in questi paesi e si è scusato con i fan per l’inconveniente. Al momento, non è chiaro se le date cancellate saranno riprogrammate.
L’infortunio di Chatten solleva anche dubbi sulla prosecuzione del tour nordamericano, previsto per metà aprile. Nonostante l’infortunio, i Fontaines D.C. hanno in programma una serie di spettacoli in Europa, nel Regno Unito e anche qui in Italia a Roma, Bologna e Milano.
La band ha recentemente pubblicato il singolo “It’s Amazing To Be Young”, ispirato alla nascita del figlio del chitarrista Carlos O’Connell. Il brano sarà incluso in un vinile con il lato B “Before You I Just Forget”.