Hozier festeggia 10 anni di successi con la ristampa dell’album di debutto

In occasione del decimo anniversario del suo album di debutto, Hozier ha annunciato una speciale ristampa del disco omonimo. La nuova edizione sarà disponibile dal 16 maggio tramite Island Records, con diverse varianti in vinile e una versione su cassetta.

Le nuove stampe in vinile includono edizioni esclusive per vari rivenditori, come un vinile color crema, uno blu cielo limitato disponibile solo sul sito web dell’artista, uno verde oliva esclusivo per Amazon US e uno verde scuro disponibile solo in Irlanda.

La ristampa conterrà anche quattro tracce bonus, “In The Woods Somewhere”, “Run”, “Arsonist’s Lullabye” e “My Love Will Never Die”, disponibili per la prima volta in vinile.

In un post su Instagram, Hozier ha espresso la sua gratitudine per il successo dell’album, che ha raggiunto il terzo posto nelle classifiche del Regno Unito e il primo posto nelle classifiche alternative, folk e rock degli Stati Uniti. L’album conteneva anche il singolo di successo “Take Me To Church”, che ha ottenuto una nomination ai Grammy Awards.

Oltre alla ristampa, Hozier sarà protagonista dei festival di Reading e Leeds quest’estate e ha annunciato nuove date per il suo tour nordamericano “Unreal Unearth” nel 2025.

Il tour toccherà diverse città degli Stati Uniti e del Canada, con date in festival come Governors Ball, Bonnaroo e Summerfest.

L’ultima uscita di Hozier è stata l’EP “Unheard” nel 2023, contenente quattro brani inediti registrati durante le sessioni di “Unreal Unearth”.

Inoltre, Hozier parteciperà al quarto album di Lucy Dacus, “Forever Is A Feeling”, in uscita il 27 aprile.