Cardinal Black: il nuovo album “Midnight At The Valencia”

I Cardinal Black, un trio rock guidato dalla voce potente di Tom Hollister, con Chris Buck alla chitarra e Adam Roberts alla batteria, annunciano l’uscita del loro nuovo album “Midnight At The Valencia”. L’album è un viaggio emotivo attraverso amore, perdita e speranza, frutto del loro percorso musicale dai piccoli bar universitari ai grandi palchi.

Il disco, prodotto da Cyrill Camenzind, è stato registrato ai Powerplay Studio di Zurigo utilizzando apparecchiature analogiche vintage. Contiene brani come “Holding my Breath”, “Push/Pull” e “Your Spark”, oltre al nuovo singolo “Keep On Running”, un blues-rock oscuro ispirato a una storia di stalking.

Il video di “Keep On Running” vede la partecipazione di Molly Windsor, attrice vincitrice di un BAFTA. Hollister ha descritto il brano come “oscuro, ma purtroppo vicino alla vita di molte persone”.

I Cardinal Black hanno guadagnato notorietà grazie al supporto di Steve Winwood e al successo del loro singolo di debutto “Tell Me How It Feels”. La band è nota per le sue esibizioni dal vivo elettrizzanti e ha suonato con artisti del calibro di Peter Frampton, Joe Bonamassa e Myles Kennedy.

Nel 2024, si sono esibiti alla Shepherd’s Bush Empire di Londra e hanno registrato sold-out al Troubadour di Los Angeles e al Basement East di Nashville.

Per promuovere l’album, la band intraprenderà un tour nel Regno Unito e in Europa, con date anche a New York e Toronto, queste ultime già sold-out. Il tour culminerà con il loro più grande concerto da headliner al KOKO di Londra.

“Midnight At The Valencia” è un album che riflette la gavetta e l’esperienza musicale della band, un tributo ai loro sforzi e un invito agli ascoltatori a condividere il loro viaggio.