Black Sabbath: un ologramma per l’addio?

Sharon Osbourne ha aperto alla possibilità di uno spettacolo olografico dei Black Sabbath. La leggendaria band heavy metal si riunirà per un ultimo concerto a Birmingham il 5 luglio, con la formazione iconica di Ozzy Osbourne, Tony Iommi, Geezer Butler e Bill Ward.

L’evento, “Back To The Beginning”, vedrà anche esibizioni di Metallica, Slayer, Pantera, Alice In Chains, Gojira, Billy Corgan, Slash, Duff McKagan e KoRn. Tom Morello sarà il direttore musicale.

Sharon Osbourne ha dichiarato che considererebbe un ritorno in stile “ABBA Voyage” per i Sabbath, data la continua evoluzione della tecnologia. Ha anche confermato la presenza di Bill Ward, sottolineando il rispetto che ha per lui e l’importanza della sua presenza per i fan.

Ozzy Osbourne si sta preparando fisicamente per il concerto, nonostante i suoi problemi di salute, incluso il morbo di Parkinson. Sharon ha assicurato che la sua voce non è compromessa e che è emozionato di poter ringraziare i fan per il loro sostegno.

Tony Iommi ha aggiunto che il concerto farà bene a Ozzy, dandogli l’opportunità di esibirsi ancora una volta. Sharon ha chiarito che l’evento sarà una celebrazione della loro musica, non un lancio di nuovo materiale.

Entrambi hanno sottolineato l’importanza di celebrare la band e il genere musicale mentre sono ancora in vita, piuttosto che farlo postumi.