L’8 febbraio 2009, durante la cerimonia dei Grammy Awards, i Blink-182 hanno annunciato la loro riunione, circa quattro anni dopo il loro scioglimento.
Questo annuncio è avvenuto circa quattro mesi dopo il coinvolgimento del batterista della band, Travis Barker, in un incidente aereo quasi mortale.
I membri della band, Mark Hoppus, Tom DeLonge e Travis Barker sono saliti sul palco insieme per la prima volta dopo anni, annunciando al pubblico di essere tornati insieme.
Hanno anche rivelato di essere al lavoro su un nuovo album e di essere pronti per un tour mondiale.
Questo annuncio ha suscitato grande entusiasmo tra i fan della band, che aspettavano da tempo una loro reunion.
L’annuncio della reunion è stato ufficializzato con un messaggio sul sito Web della band che recitava: “Ciao. Siamo i Blink-182. Ci sono state molte domande sullo stato della band e vogliamo che lo sentiate da noi. Per farla breve, siamo tornati. Intendiamo davvero tornati. Riprendendo da dove avevamo interrotto. In studio per scrivere e registrare un nuovo album. Preparandoci per andare di nuovo in tour in tutto il mondo. L’amicizia è stata ripristinata. 17 anni nel nostro segno. Estate 2009. Grazie e rimanete sintonizzati”.