Billy Corgan, ha recentemente intrapreso un nuovo percorso nel mondo dei podcast con “The Magnificent Others”. In questo spazio, Corgan incontra persone di spicco della cultura, come Gene Simmons dei KISS e Tom Morello dei Rage Against The Machine, per approfondire sui loro percorsi di vita.
Prodotto da Club Random Studios di Bill Maher, il podcast viene pubblicato ogni mercoledì e rappresenta per Corgan un modo per celebrare figure spesso incomprese o sottovalutate. In questi incontri si concentra più su conversazioni significative che sulla promozione dei dischi o dei libri.
Corgan ha anche condiviso i suoi pensieri sull’ultimo concerto dei Black Sabbath, esprimendo entusiasmo per l’opportunità di partecipare a questo evento storico. Ha rivelato che si esibirà con Tom Morello e Adam Jones dei Tool, un momento che definisce “magico”.
In occasione del 30° anniversario dell’album iconico degli Smashing Pumpkins, “Mellon Collie And The Infinite Sadness”, Corgan ha annunciato una speciale edizione dell’album e alcune date per onorare questo traguardo.
Parlando del revival grunge e della nostalgia degli anni ’90, Corgan si è detto entusiasta di vedere nuove band che mantengono vivo lo spirito del rock and roll. Ha citato The Linda Lindas come esempio di gruppo che incarna questa energia.
Infine, Corgan ha condiviso i suoi pensieri sul futuro degli Smashing Pumpkins, anticipando un grande spettacolo al Gunnersbury Park con gli Skunk Anansie e i White Lies come ospiti speciali. Ha espresso orgoglio per la capacità della band di gestire eventi di tale portata e ha promesso ai fan un’esperienza indimenticabile.