Il singolo natalizio degli Oasis “Whatever” in testa alle classifiche dopo 31 anni

Il singolo del 1994 degli Oasis, “Whatever”, è in lizza per raggiungere la vetta delle classifiche dopo oltre tre decenni dalla sua pubblicazione. La canzone, originariamente pubblicata nel dicembre del 1994, sta vivendo una nuova ondata di popolarità grazie alla sua recente riedizione in vinile.

“Whatever” non è mai riuscita a raggiungere il primo posto durante la sua prima pubblicazione, fermandosi dietro ai classici natalizi “Stay Another Day” degli East 17 e “All I Want For Christmas Is You” di Mariah Carey. Tuttavia, la sua ripubblicazione sembra averle dato una nuova possibilità di brillare. Attualmente, il singolo è in competizione con “Not Like Us” di Kendrick Lamar e “Pink Pony Club” di Chappell Roan per il primo posto nella classifica dei singoli del Regno Unito. La Official Charts Company ha rivelato che “Whatever” è solo di 500 unità dietro alla canzone di Lamar.

Il video musicale di “Whatever” è noto per essere stato girato in uno stato di ebbrezza da Noel Gallagher, il quale ha raccontato di essersi svegliato in una pensilina dell’autobus il giorno delle riprese. Nonostante ciò, il video è diventato iconico e ha contribuito al successo della canzone. Oltre alla riedizione di “Whatever”, gli Oasis pubblicheranno una ristampa per il 25° anniversario del loro quarto album in studio “Standing On The Shoulder Of Giants”. La band ha anche annunciato un tour di ritorno che segnerà i loro primi spettacoli dal vivo insieme dal 2009.