John Lydon, iconico ex frontman dei Sex Pistols e dei PiL, ha recentemente rivelato un doloroso incidente domestico. Un incendio divampato nella cucina della sua abitazione ha causato la perdita di una parte significativa della sua collezione di vinili, oltre ad altri oggetti da collezione come giocattoli e scatole di latta. L’incendio, come spiegato dallo stesso Lydon, è stato innescato accidentalmente dalla sua defunta moglie, Nora Forster, scomparsa nel 2023 dopo una lunga battaglia contro l’Alzheimer, malattia per la quale Lydon era il suo principale caregiver.
La tragica ironia risiede nel fatto che l’assicurazione sulla casa era stata precedentemente annullata. L’artista ha espresso il suo dispiacere per la perdita, in particolare per la sua collezione di vinili, molti dei quali sono andati distrutti. Nonostante questo, Lydon guarda avanti e spera di raccogliere fondi attraverso il suo prossimo tour per recuperare e spedire i dischi sopravvissuti.
Parallelamente a questa vicenda personale, Lydon ha ribadito la sua ferma opposizione a una reunion con gli attuali Sex Pistols, definendo le loro recenti attività come un “circo da clown” e criticando aspramente la loro direzione artistica. Ha inoltre ricordato la sua battaglia legale persa contro gli ex compagni di band riguardo all’utilizzo delle loro canzoni in una serie televisiva. Nonostante ciò, Lydon rimane concentrato sul suo percorso artistico individuale.