Jack White Incanta con il Nuovo Videoclip di “ARCHBISHOP HAROLD HOLMES”

È stato rilasciato a sorpresa il videoclip ufficiale di “ARCHBISHOP HAROLD HOLMES”, il nuovo singolo di Jack White, che vede protagonista l’attore John C. Reilly. L’interpretazione di Reilly, nel ruolo dell’esuberante figura religiosa che dà il titolo al brano, è stata definita brillante e intensa, sotto la direzione di Gilbert Trejo. L’idea per il video è nata proprio da John C. Reilly, amico di lunga data di White e grande fan, rimasto affascinato dal brano fin dal primo ascolto. Dopo l’uscita del suo album di debutto come Mister Romantic, Reilly ha espresso il desiderio di impersonare l’arcivescovo, una proposta accolta con entusiasmo da Jack White, che ha concesso piena libertà creativa al team.

Il video, girato in una chiesa di Los Angeles, vanta un cast corale d’eccezione, includendo Sami Perez dei Cherry Glazerr, Staz Lindes delle Paranoyds, Misha Lindes dei Sadgirl e Arrow de Wilde degli Starcrawler. Nel frattempo, “Archbishop Harold Holmes” sta scalando le classifiche, raggiungendo la posizione #2 nella Alternative Radio USA.

Il brano è estratto da “No Name”, l’album pubblicato nel 2024 da Jack White per Third Man Records, acclamato dalla critica e nominato ai GRAMMY® Awards 2025 come “Best Rock Album”. Questo segna la 34ª nomination solista per White, un artista che incarna lo spirito indipendente, avendo registrato, stampato e distribuito l’intero progetto attraverso i suoi Third Man Studios e Pressing. Dopo un tour mondiale sold-out, Jack White si prepara a tornare sul palco questa estate come headliner in festival di spicco come il Back Cove Music & Arts Festival e il Riot Fest.