Joey Ramone protagonista di un libro illustrato per bambini

Joey Ramone, iconico frontman dei Ramones, sarà il protagonista di un libro illustrato per bambini intitolato “Gabba Gabba We Accept You: The Wondrous Tale Of Joey Ramone”. Il libro, di 51 pagine, racconterà la storia di Jeffrey Ross Hyman, il vero nome di Joey, e del suo percorso da ragazzo emarginato a eroe del punk rock.

Attraverso un linguaggio diretto e illustrazioni colorate, il libro affronterà le difficoltà che Joey ha dovuto superare durante la crescita, trasmettendo ai giovani lettori importanti insegnamenti punk: l’importanza di essere se stessi, di seguire la propria bussola interiore e di abbracciare l’unicità.

L’autore, Jay Ruttenberg, ha spiegato di aver voluto creare un libro che insegnasse ai bambini lezioni di vita apprese dal punk, vedendo in Joey Ramone l’incarnazione perfetta di questi valori. Il libro uscirà il 27 giugno tramite l’etichetta Drag City.

Parallelamente, era in programma un documentario Netflix su Joey Ramone, “I Slept With Joey Ramone”, con Pete Davidson come protagonista. Tuttavia, il progetto è stato ostacolato da una battaglia legale tra gli eredi di Johnny Ramone e il fratello di Joey, Mickey Leigh.