Kate Bush Dirige un Cortometraggio Animato per la Pace

Kate Bush ha recentemente annunciato l’uscita di un cortometraggio animato da lei stessa diretto, intitolato “Little Shrew”. Il film, che ha debuttato al Festival di Berlino, sarà proiettato a livello nazionale il 24 giugno nei cinema Picturehouse e in altre sale selezionate, precedendo il film “From Hilde, With Love”.

“Little Shrew” è incentrato su un toporagno pigmeo in una città devastata dalla guerra, una metafora potente per i bambini coinvolti nei conflitti. La colonna sonora del cortometraggio è affidata a “Snowflake”, una canzone di Bush tratta dal suo album del 2011 “50 Words For Snow”. L’artista ha spiegato di aver deciso di realizzare il film nel 2022, spinta dallo scoppio della guerra in Ucraina, con l’intento di attirare l’attenzione sulla vulnerabilità dei bambini in guerra.

Bush ha rivelato di aver inizialmente pensato a una bambina come protagonista, ma ha poi optato per un toporagno pigmeo, ritenendo che il pubblico potesse provare maggiore empatia per un animale indifeso. La storia segue questa piccola creatura in un viaggio notturno attraverso una città in rovina, alla ricerca della “SPERANZA”. L’artista ha anche espresso il suo entusiasmo per l’inizio di nuovi progetti musicali, avendo molte idee e sentendosi pronta a tornare nello spazio creativo dopo un lungo periodo.