Patti Smith ha annunciato la ristampa del suo celebre album di debutto, “Horses”, in occasione del suo cinquantesimo anniversario. Questa nuova edizione, rimasterizzata e pubblicata il 10 ottobre, celebra un disco che ha segnato la storia del rock e ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui l’inserimento nella Grammy Hall of Fame e nella Biblioteca del Congresso americana.
La ristampa, disponibile in formato 2xLP e 2xCD, include non solo l’album originale, ma anche una serie di materiali inediti, come versioni alternative dei brani, registrazioni d’audizione del 1975 e quattro tracce mai pubblicate in precedenza: “Distant Fingers”, “The Hunter Gets Captured by the Game”, “We Three” e “Snowball”. Quest’ultima è già stata resa disponibile per l’ascolto.
Per celebrare il cinquantesimo anniversario del disco, l’artista terrà una serie di concerti speciali in Europa, Regno Unito e Stati Uniti. I fan avranno l’opportunità di assistere a esibizioni che si terranno in città come Londra, Dublino, Madrid e Parigi. Inoltre, Patti Smith ha in programma la pubblicazione di un nuovo libro, “Bread Of Angels”, previsto per il 4 novembre, un’opera descritta come una delle sue più “intime e visionarie”.