Bryan Adams ha recentemente condiviso la singolare vicenda della sua prima vera chitarra a sei corde, svelando dettagli che si discostano dal testo della sua celebre hit. Contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, lo strumento non fu acquistato in un negozio americano, bensì in un negozio di musica a Reading nel 1970, quando l’artista aveva dodici anni.
A causa del lavoro del padre presso l’ambasciata canadese, la famiglia si trasferì in Israele, dove Adams portò con sé la chitarra. Tuttavia, al momento della partenza, la lasciò in dono al vicino. Tornato in Canada, ne acquistò un’altra, interrogandosi sul motivo della sua precedente decisione.
Inaspettatamente, anni dopo, ricevette un’email da uno sconosciuto che affermava di possedere la sua vecchia chitarra e di volergliela restituire. Nonostante una prima comunicazione, non seguirono ulteriori sviluppi. Dieci anni dopo quell’email, in un club di Berlino, un uomo si avvicinò ad Adams rivelando di avere la sua chitarra d’infanzia.
L’uomo spiegò di essere amico della persona che gli aveva scritto anni prima, tragicamente scomparsa in un incidente aereo. Avendo ereditato la chitarra, desiderava onorare la volontà dell’amico di restituirla ad Adams. Nel frattempo, il cantautore canadese si prepara a portare il suo tour ‘Roll With The Punches’ nel Regno Unito il prossimo mese, con nove concerti previsti a partire dall’8 maggio a Newcastle.