I Twenty One Pilots hanno ufficialmente inaugurato la loro “Breach era” con il recente lancio del singolo “The Contract”. Questo brano non è solo un nuovo pezzo musicale, ma il preludio all’attesissimo album “Breach”, destinato a segnare la conclusione di una saga narrativa complessa e affascinante, iniziata ben dieci anni fa con l’iconico “Blurryface”. Previsto per settembre, l’album “Breach” metterà un punto finale a questo ciclo narrativo che ha tenuto incollati i fan di tutto il mondo.
Il duo, composto da Tyler Joseph e Josh Dun, ha dimostrato ancora una volta il suo stretto legame con i fan italiani, esibendosi in due concerti completamente sold-out che hanno lasciato un’impronta indelebile. Contestualmente al lancio di “The Contract”, i Twenty One Pilots hanno anche annunciato il loro ritorno dal vivo con una serie di date in Nord America, per la gioia dei sostenitori oltreoceano.
L’approccio della band, che mescola generi musicali in modo innovativo e mantiene una narrazione transmediale estremamente dettagliata, spinge i Twenty One Pilots in territori che molti definirebbero progressivi. Questa accuratezza nel raccontare storie, ricche di indizi, mantiene i fan costantemente coinvolti e curiosi di scoprire gli sviluppi successivi. L’imminente uscita di “Breach”, un anno dopo l’album “Clancy”, promette di essere un evento significativo nel panorama musicale.
Il loro nuovo album “Breach”, uscirà il 5 settembre 2025.