L’eredità di Rick Buckler: il video dell’ultimo concerto dei The Jam infiamma i social

La scomparsa di Rick Buckler, leggendario batterista dei The Jam, ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della musica. I fan, però, hanno trovato un modo per celebrare la sua memoria condividendo il filmato del loro ultimo concerto insieme.

Era l’11 dicembre 1982 quando i The Jam salirono sul palco del Brighton Centre per quello che sarebbe stato il loro ultimo spettacolo. Un evento storico, immortalato in un video che oggi, grazie alla passione dei fan, è diventato virale.

“Start!”, “It’s Too Bad”, “Beat Surrender” e “Away From The Numbers” sono solo alcuni dei brani che hanno infiammato il pubblico quella sera. La scaletta, come riporta Setlist.fm, includeva anche tre cover: “Get Yourself Together” degli Small Faces, “Move On Up” di Curtis Mayfield e “David Watts” dei Kinks.

La morte di Buckler, avvenuta il 18 febbraio 2024, ha scosso il mondo della musica. Paul Weller e Bruce Foxton, compagni di band di una vita, lo hanno ricordato con parole commosse. “Sono scioccato e rattristato dalla scomparsa di Rick”, ha scritto Weller sui social. “Le mie più sentite condoglianze a tutti i familiari e gli amici”.