L’ultimo Ritorno a Casa di Ozzy Osbourne: Il Documentario “Coming Home”

È stato rilasciato il trailer ufficiale di “Coming Home”, il nuovo documentario che offre uno sguardo intimo sugli ultimi anni di vita del compianto Ozzy Osbourne. La pellicola, descritta come “un tributo all’amore, alla tradizione e alla famiglia”, era prevista per la messa in onda su BBC One alle 21:00 BST di domani, giovedì 2 ottobre, con disponibilità anche su iPlayer.

Il documentario segue Sharon e Ozzy Osbourne mentre pianificano il loro sogno di tornare a vivere nel Regno Unito nella loro villa nel Buckinghamshire, un luogo che definivano casa. Viene ripercorso il percorso dell’icona del rock nel rimettersi in forma per esibirsi nel suo grande concerto d’addio con i Black Sabbath l’estate scorsa.

Nel trailer, il “Principe delle Tenebre” esprime la sua gioia per l’imminente estate inglese. La moglie Sharon si confida parlando del loro matrimonio ancora romantico e, con la figlia Kelly, discute l’impossibilità, per la rockstar, di ritirarsi completamente. Nonostante la sua affermazione di volere una vita tranquilla, Ozzy interviene con umorismo, raccontando un aneddoto sulla preparazione di una “torta alla marijuana”, sottolineando che la loro vita non è poi così “normale”.

Il documentario, la cui uscita era stata precedentemente ritirata e poi riconfermata, è stato anticipato dalla scomparsa di Ozzy Osbourne, avvenuta il 22 luglio all’età di 76 anni, a soli 17 giorni dalla sua ultima esibizione dal vivo a Birmingham. Il certificato di morte ha indicato un infarto, coronaropatia e morbo di Parkinson come cause del decesso del “Cantautore, Artista e Leggenda del Rock”. La famiglia ha recentemente ringraziato i fan per l’immenso amore e supporto ricevuto in questo difficile momento.