Nuove date per il tour di Richard Ashcroft

Richard Ashcroft ha annunciato nuove date per il suo tour nel Regno Unito del 2026, a seguito del grande successo di vendite dei concerti già annunciati. L’artista si esibirà a Glasgow il 31 marzo, a Birmingham il 4 aprile e a Newcastle il 6 aprile. Questi show si aggiungono alle date già previste per il 2025 e 2026, tra cui un concerto a Manchester a novembre, già sold-out.

Il tour è stato organizzato per promuovere il suo imminente settimo album in studio, “Lovin’ You”, in uscita il 3 ottobre. I fan hanno la possibilità di preordinare il disco per accedere a una prevendita esclusiva dei biglietti. L’annuncio delle nuove date è stato motivato da una “richiesta travolgente” da parte del pubblico, che ha esaurito i biglietti per la data di Manchester in tempi record.

Ashcroft è attualmente impegnato come artista di apertura per il tour di reunion degli Oasis, insieme ai Cast. Recentemente, si è reso protagonista di un siparietto scherzoso con il pubblico, incitandolo a usare l’app Shazam per riconoscere la sua musica, dopo che un fan era diventato virale per aver cercato la sua “Bittersweet Symphony”. Il suo nuovo album “Lovin’ You” sarà il successore di “Natural Rebel” del 2018 e “Acoustic Hymns, Vol. 1” del 2021.