Phil Collins dichiara di non avere più la “fame” per creare nuova musica

Il celebre cantante e batterista, noto per la sua carriera da solista e come membro dei Genesis, ha rivelato in una recente intervista di non sentire più lo stimolo di comporre nuovi brani.

L’ultimo album di inediti di Phil Collins risale al lontano 2002, con “Testify”, seguito nel 2010 da un disco di cover intitolato “Going Back”. Nonostante alcuni rumors dello scorso anno, che lo vedevano al lavoro su nuova musica dopo aver rinnovato il suo studio di registrazione, l’artista ha spento le speranze dei fan.

In una sincera intervista rilasciata al magazine MOJO, Collins ha confessato di non avere più la motivazione per creare, a causa dei suoi persistenti problemi di salute. “Continuo a pensare che dovrei andare in studio e vedere cosa succede”, ha dichiarato, “ma non ne ho più voglia. Il fatto è che sono stato male, intendo molto male”.

I problemi di salute di Collins sono noti da tempo, a seguito di una lesione spinale nel 2007. Durante gli ultimi concerti dei Genesis nel 2022, si è esibito su una sedia, con suo figlio Nic alla batteria, e utilizza un bastone per deambulare.

Nonostante ciò, Collins ha recentemente ritrovato la sua classica batteria Gretsch, rimasta in magazzino per oltre un decennio, come testimoniato da un video pubblicato insieme all’intervista. Un segnale di un possibile ritorno alla musica? Solo il tempo potrà dirlo.

Nel frattempo, i fan di Phil Collins dovranno accontentarsi dei suoi successi passati e delle sue dichiarazioni, che testimoniano la sua onestà e il suo amore per la musica, nonostante le difficoltà.