I Queens Of The Stone Age hanno recentemente annunciato una serie di proiezioni cinematografiche globali per il loro nuovo film, “Alive In The Catacombs“. Questo progetto, anticipato dalla band lo scorso mese e presentato in anteprima il 5 giugno, offre uno sguardo inedito sulla loro musica.
Il documentario cattura la singolare performance acustica di Josh Homme e compagni tenutasi l’anno scorso nelle storiche Catacombe di Parigi, in assenza di pubblico. Il film promette di mostrare i QOTSA sotto una nuova luce, con una scaletta che ripercorre il loro repertorio rivisitato per l’insolita location.
Le proiezioni, che si terranno in 20 paesi diversi, includeranno anche un documentario intimo sul dietro le quinte. Tra le città che ospiteranno l’evento figurano Londra, Parigi, Dublino, Toronto, Amsterdam, Madrid, Auckland, Berlino, Los Angeles, Roma, Bangkok, Melbourne, Città del Messico e San Paolo. L’iniziativa offre ai fan un’opportunità unica di immergersi nell’atmosfera suggestiva di questa performance irripetibile.