Un pianoforte con un passato rock verrà messo all’asta. Si tratta di uno Yamaha E108, uno dei quattro donati da Alan McGee a Paul “Bonehead” Arthurs, chitarrista degli Oasis, nel 1996. Questo strumento, che potrebbe raggiungere le 10.000 sterline, è legato a doppio filo alla storia della celebre band britannica.
Bonehead, co-fondatore degli Oasis, ha sicuramente utilizzato questo pianoforte per comporre alcune delle canzoni più iconiche del gruppo, come quelle presenti negli album “Definitely Maybe” e “(What’s The Story) Morning Glory?”. Non è un caso che il pianoforte sia accompagnato da una lettera di autenticità firmata proprio da Arthurs.
L’asta rappresenta un’occasione unica per i fan degli Oasis di entrare in possesso di un pezzo di storia della musica. Nonostante Bonehead abbia lasciato la band nel 1999, si vocifera che possa far parte del grande tour di reunion degli Oasis nel 2025.
L’asta si terrà online il 10 dicembre e sarà gestita da Piano Auctions Ltd. Sean McIlroy, direttore dell’azienda, ha sottolineato l’importanza di questo evento per i collezionisti e gli appassionati di musica.