Le Wet Leg, duo originario dell’Isola di Wight, hanno annunciato l’uscita del loro secondo album, “moisturizer”, prevista per l’11 luglio. L’album, frutto della collaborazione con Ellis Durand, Henry Holmes e Joshua Mobaraki, promette un sound più incisivo e sfacciato, mantenendo l’originalità che ha contraddistinto la band.
Dopo il successo del loro debutto, che ha conquistato classifiche e premi internazionali, le Wet Leg hanno scelto di seguire la propria ispirazione, lavorando nuovamente con il produttore Dan Carey. Nel marzo 2024, la band si è trasferita a Southwold per un periodo di intensa creatività, dove hanno composto i brani del nuovo album.
“moisturizer” esplora temi come l’amore e le interazioni umane, con un approccio diretto e senza filtri. Il singolo “catch these fists”, un’esplosione di dance-punk, anticipa l’energia e l’audacia dell’album.
Il video di “catch these fists”, diretto dalla band stessa, è un omaggio a registi come Ti West e Cameron Crowe, e introduce l’atmosfera di “moisturizer valley”. L’album, pur affrontando anche temi più oscuri, celebra l’amore in tutte le sue sfaccettature.
La copertina di “moisturizer”, con il suo stile eccentrico e provocatorio, riflette l’evoluzione della band. Le Wet Leg si presentano più audaci e potenti, pronte a conquistare il pubblico con un album che promette di essere un’esperienza intensa e memorabile.
