Death & Love Pt.1: Il cuore pulsante dei Circa Waves

I Circa Waves, la band indie di Liverpool, ha rilasciato il nuovo singolo “Like You Did Before”, estratto dal loro imminente album “Death & Love Pt.1”, in uscita il 31 gennaio 2025. Il brano, che segue i singoli “We Made It” e “American Dream”, cattura l’essenza della scena newyorkese degli anni 2000, offrendo un energico pezzo dancefloor alla maniera degli Strokes.

Il frontman Kieran Shudall ha rivelato che la canzone è nata da un’esperienza personale profonda: “Mentre ero in ospedale, prima di un delicato intervento al cuore, mi immaginavo a ballare freneticamente in un club indie. Era una forma di evasione, un modo per affrontare la paura dell’ignoto”.

Il nuovo album, “Death & Love Pt.1”, è un’opera di nove tracce che esplora temi di rinascita e superamento di sfide personali. Shudall ha utilizzato la musica come strumento per elaborare l’esperienza quasi mortale che ha vissuto all’inizio del 2023, quando gli è stato diagnosticato un grave problema al cuore.

“Avevo bisogno di questo disco per dire a me stesso che ce l’avrei fatta”, ha spiegato Kieran. Le nove tracce, autoprodotte da Kieran e arrangiate da Matt Wiggins, sono un mix di nostalgia e speranza, con brani come “American Dream” e “Let’s Leave Together” che promettono di diventare dei veri e propri inni per i fan.

I Circa Waves torneranno presto on the road con il loro più grande tour da headliner nel Regno Unito. Il tour toccherà diverse città e si concluderà con una serata speciale all’Olympia di Liverpool.