15 aprile 1996: “Tonight, Tonight”

“Borrowed Time”: Un Intimo Sguardo sull’Ultimo Decennio di John Lennon
14 Aprile 2025
Mumford & Sons: Nuovo Album e Singolo in Arrivo, Tour Italiano Imminente
15 Aprile 2025

15 Aprile 2025

Il 15 aprile 1996 segna la pubblicazione nel Regno Unito di “Tonight, Tonight” come singolo degli Smashing Pumpkins. Questo brano è il terzo estratto dal loro acclamato doppio album del 1995, Mellon Collie and the Infinite Sadness, uscito precedentemente, il 23 ottobre 1995.

Il singolo presenta una melodia orchestrale distintiva, in contrasto con il suono più grunge di alcuni dei loro lavori precedenti. La produzione del brano vede la collaborazione di Alan Moulder, Billy Corgan e Flood.

Il videoclip musicale di “Tonight, Tonight”, diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris, si ispira al cinema muto dei primi del Novecento e in particolare al film di Georges Méliès Le Voyage dans la Lune. Il video riscosse un notevole successo, vincendo diversi premi agli MTV Video Music Awards del 1996, tra cui quello per il Video dell’Anno. I protagonisti del video sono Tom Kenny e Jill Talley, all’epoca membri del cast del programma comico Mr. Show with Bob and David.

15 aprile 1996: “Tonight, Tonight”
Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di altri siti, per inviare messaggi pubblicitari mirati. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies
Leggi l'informativa