Dopo la recente pubblicazione del loro quinto album in studio, intitolato “RUSHMERE” che è uscito il 28 marzo, hanno pubblicato il nuovo singolo “Caroline”.
“RUSHMERE” segna un nuovo capitolo per il trio, nato da un intenso periodo di creatività. L’album è stato realizzato con la produzione di Dave Cobb, pluripremiato ai GRAMMY, e registrato tra Nashville, Savannah e il Devon.
La band ha annunciato un tour che li vedrà impegnati per tutto il 2025, con tre imperdibili date previste anche in Italia: all’Arena di Verona, all’Unipol Forum di Assago e all’Unipol Arena di Bologna. Nel corso della loro carriera, i Mumford & Sons hanno collezionato numerosi riconoscimenti, tra cui due BRIT Awards e due GRAMMY Awards, raggiungendo successo nelle classifiche internazionali con album multi-platino e calcando palchi di importanti festival come Glastonbury. Il loro stile musicale distintivo ha lasciato un segno significativo nel panorama musicale contemporaneo.
Dopo la pubblicazione del loro precedente lavoro, i membri della band hanno intrapreso percorsi individuali, per poi ritrovarsi e riscoprire la scintilla creativa nel luogo delle loro origini, a Wimbledon. I Mumford & Sons sono composti da Marcus Mumford, Ben Lovett e Ted Dwane.